arredo bagno gallarate

Piatti doccia Gallarate: scegli i tuoi da Tozzi Style

Quando si pensa ad una doccia e alla sua progettazione si dà molto più peso ai box doccia piuttosto che al piatto. Tuttavia, scegliere il fondo sbagliato può portare ad un risultato diverso da quello che si era sperato e potrebbe rovinare l’atmosfera e lo stile che si voleva raggiungere. Da Tozzi Style un team di esperti addetti alla vendita è in grado di consigliare il prodotto perfetto per creare il bagno dei sogni e trai i tanti articoli da arredamento esposti presso lo showroom di Gallarate ci sono anche i piatti doccia.

 

Piatti doccia Gallarate: le tipologie

 

La scelta del piatto doccia inizia contemporaneamente con la stesura del progetto di costruzione del bagno. È in tale fase, infatti, che viene decisa la forma che la doccia avrà e, generalmente, questa è rettangolare o quadrata.

Una volta selezionata la forma si passa alla scelta del modello. Ne esistono tre tipologie principali: c’è il piatto ad appoggio, quello ad incasso e quello a filo pavimento. Vediamo insieme quali sono e quando è meglio usarli.

Per quanto riguarda il tipo ad appoggio, ideale quando ci sono problemi di pendenza poiché l’altezza del piatto è sfruttata per dare pendenza allo scarico, questo modello crea uno scalino tra l’entrata della doccia e il pavimento.

Il piatto doccia a filo pavimento, come suggerito dal nome, si trova allo stesso livello di quest’ultimo. È il modello più scelto dai designer negli ultimi anni sia per la semplicità delle linee che per la sua praticità. Inoltre, è l’alternativa giusta per le persone disabili.

In alternativa c’è una soluzione intermedia, il piatto ad incasso. Esso crea un piccolo gradino tra il pavimento e la doccia dal momento che il piatto viene inserito parzialmente nel massetto.

 

Piatti doccia Gallarate: i materiali

 

È il momento del passaggio più creativo, quello della scelta dei colori e dei materiali. Tra quelli più richiesti ci sono le classiche ceramica e pietra, ma non mancano alternative più moderne e funzionali.


Un mix di resine e polveri di marmo è l’ideale per chi vuole un materiale modellabile su misura. La sostanza può essere realizzata in svariate colorazioni ed è antimacchia e antiscivolo. In alternativa al marmo si può utilizzare del gel che rende la superficie facilmente pulibile perchè poco porosa.

 

Indirizzo: Via Buonarroti Michelangelo, 22 - 21013 Gallarate (VA)

Telefono: +39 0331 794473

Fax: +39 0331 718675

Orari:

Dal Lunedi al Venerdi 08:30 – 12:00 / 14:30 – 19:00

Sabato 09:00 – 12:00 / 15:00 – 19:00

Chiuso Domenica tutto il giorno