arredo bagno gallarate

Il box doccia a 3 lati

Per realizzare una doccia all'interno di un bagno può essere un'idea ottima quella di creare il box 3 lati, una soluzione avvincente, pratica, e piacevole dal punto di vista del design.

Il cosiddetto box 3 lati presenta, anzitutto, un punto di forza molto importante: questa struttura, infatti, può essere realizzata in qualsiasi bagno, dal momento che non ha esigenze particolari a livello di strutture e metrature.

Per poter creare un box doccia 3 lati, infatti, è sufficiente avere a disposizione una normale parete libera, non è necessario, ad esempio, disporre di due pareti molto vicine, come è indispensabile invece per la cosiddetta nicchia doccia.

Il box 3 lati si rivela esteticamente ideale nei contesti più diversi, ovvero ad esempio nei bagni arredati in stile moderno, in quelli più minimalisti, oppure anche in quelli più particolari o in stile classico.

La soluzione del box 3 lati è molto apprezzata anche sul piano della praticità, consentendo di accedere alla doccia in modo estremamente agevole.

Per quanto riguarda, appunto, l'ingresso alla doccia, in queste particolari soluzioni si adotta principalmente la classica porta a scorrimento, ma non bisogna trascurare neppure la porta battente; la porta a scorrimento è certamente più indicata per chi dispone di un bagno di piccole dimensioni e desidera quindi ottimizzare la metratura disponibile.

Le possibilità di scelta relative a questo prodotto, ovviamente, sono tantissime, di conseguenza è possibile soddisfare qualsiasi gusto o esigenza di spazio.

Affidandosi ad un'azienda specializzata, ovviamente, sarà possibile anche garantirsi delle soluzioni su misura o personalizzate.