arredo bagno gallarate

Box doccia: il semicircolare stondato

Il box doccia semicircolare stondato può essere definito come il box doccia per eccellenza, ed è un elemento che sa rivelarsi perfetto nei contesti più disparati, anche nei bagni di piccole dimensioni.

Il box doccia semicircolare stondato è un box doccia di tipo angolare, il quale dunque è realizzato appositamente per essere collocato in qualsiasi angolo di 90°, ovvero in un angolo del bagno in cui vi sia sufficiente spazio per un'installazione di questo tipo.

Questo box doccia è sempre molto apprezzato per la sua praticità e per le sue dimensioni contenute: una realizzazione di questo tipo è davvero perfetta anche per essere realizzata in un bagno dalla metratura molto ristretta.

Nel box doccia semicircolare stondato, dunque, due lati corrispondono alle pareti che compognono l'angolo, mentre la terza facciata è di tipo angolare, dunque è curva.

I sistemi di apertura dei box doccia semicircolari stondati possono essere svariati, tuttavia il più diffuso è sicuramente quello composto da due ante, la cui forma è ovviamente adattata alla rotondità della facciata.

Per quanto riguarda i piatti doccia, le possibilità sono diverse, tuttavia nelle realizzazioni moderne sono sempre più gettonati i piatti doccia filo pavimento, o comunque dallo spessore molto sottile, davvero pregevoli per eleganza e funzionalità.

Sebbene nel mondo dell'arredo bagno le novità siano tantissime, il box doccia semicircolare stondato è davvero destinato a non tramotare mai.